Quantcast
Channel: Vedi Napoli » cinepanettoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Fannulloni: sarà vera la guerra tra il sindaco e la Cgil?

0
0

Con de Magistris o con la Cgil? Questa volta nessun dubbio. Con il sindaco anti- fannulloni. Del resto, sarebbe paradossale non schierarsi con chi promette controlli sulla produttività dei dipendenti comunali e sull’efficienza degli uffici. La Cgil teme azioni antisindacali e una eccessiva  personalizzazione dei controlli, il che è comprensibile, ma risulta davvero arduo capire come, sul piano del principio, si possa dar torto al sindaco.
Piuttosto, sono ora curioso di sapere come si schiereranno tutti coloro che negli anni e nei mesi passati hanno dato addosso sia al ministro Brunetta, berlusconiano, sia al giuslavorista Ichino, tra i primi, a sinistra, a impegnarsi contro i nullafacenti dell’amministrazione pubblica.
Si dirà che di quelli non ci si poteva fidare? Due pesi e due misure? Non mi stupirei. Così come non mi stupirei, ad esser sincero, se dopo la polemica di facciata tra sindaco e Cgil tutto tornasse come prima e cioè senza controlli e senza alcun premio per i più meritevoli.
Tra le proposte di Ichino, ad esempio, c’era quella di stendere un elenco dei dipendenti risultati al di sotto della media di produttività dei vari uffici e di escluderli per un anno da ogni contributo incentivante. È questo che si farà? A partire da quando? E poi. Il sindaco, se non sbaglio, si era detto favorevole alla pubblicazione degli elenchi degli evasori. Non che la cosa mi ecciti, sia chiaro, ma tanto per sapere: arriverebbe anche a rendere pubblici gli elenchi dei nullafacenti comunali? Insomma, come sapremo noi se tra un mese o un anno le buone intenzioni del sindaco saranno diventate scelte operative?

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images